CHI SONO

Non saprei da dove iniziare… Ma intanto mi presento, mi chiamo Daniela (per chi mi conosce solo Dany) e sono nata in una piccola valle del Trentino immersa nella natura. Come avrete desunto dal nome del blog, sono una fan di Quentin Tarantino ma a parte questo sono una grande appassionata di qualunque forma d’arte: dalla musica, al cinema, fino alla fotografia anche se ho sempre avuto una certa predilezione soprattutto per il disegno e la pittura. In realtà il mio primo contatto con il mondo dell’arte l’ho avuto sin da quando ero una bambina, dapprima spulciando fra i taccuini da disegno del nonno e poi pasticciando con i colori a tempera mentre cercavo di imitare mia madre che dipingeva. Crescendo però la mia curiosità non si è fermata, infatti ho conseguito un diploma  in Arti Applicate e in seguito mi sono laureata in Gestione dei Beni culturali e da quel momento non ho mai smesso di imparare.
Ancora oggi, ogniqualvolta mi accingo a disegnare ho la sensazione di avere la possibilità di evadere dalla realtà e di sentirmi libera di esprimere la mia creatività, ciò che sono e che sento. Come infatti diceva Alda Merini, una poetessa a me cara: “Sentire è il verbo delle emozioni, ci si sdraia sulla schiena del mondo e si sente”.
In verità, non sono una grafica nel senso proprio del termine, tuttavia, io stessa sono sempre stata come una corrente in continuo movimento e in molte occasioni ho avuto anche l’opportunità di cimentarmi in questo campo come pure nell’ambito del marketing digitale. Adesso vorrei poter coinvolgere anche voi e riuscire a trasmettervi il mio stesso entusiasmo per la creatività e perché no, magari condividere conoscenze e strumenti affinché voi stessi possiate dar vita a idee, progetti o pensieri che avete sempre avuto in testa e che fino a questo momento non avete realizzato.
Ora però preferisco che siate voi a farmi domande, a parlarmi tramite i Social Network o a scrivermi un’ email. Sono sempre ben disposta ad ascoltare e ad aiutare dove mi è possibile. Vi invito quindi a visitare il mio blog e a partecipare ad una piccola parte della mia quotidianità.